21/05/2022
Serie C
Playoff- Quarti di finale
Vicsam Robbiano BPN 72 - 63
(19-13; 14-19; 19-18; 20-13)
Finisce con la sconfitta ai quarti dei playoff sul campo di Robbiano la stagione 2021/22 della nostra serie C.
La partita è stata in perfetto equilibrio per tre quarti e mezzo, dove entrambe le squadre hanno provato ad indirizzare il match a loro favore.
Subito tentativo di allungo di Robbiano nel primo periodo recuperato dalle nostre ragazze nella fase finale.
Il secondo quarto inizia con un parziale di 11-2 a nostro favore che ribalta immediatamente il punteggio, che le nostre avversarie ricuciono progressivamente
arrivando all’intervallo con un solo punto di vantaggio.
Ancora Robbiano tenta di scappare nel terzo quarto e solo nel finale del periodo recuperiamo lo svantaggio grazie ad un buon pressing a tutto campo che ci consente di arrivare all’ultimo periodo in sostanziale parità con solo 2 punti di svantaggio.
L’ altalena nel punteggio dura per più della metà dell’ultimo periodo quando sul 63 pari un tiro dall’arco di Robbiano spezza l’equilibrio della gara e le nostre ragazze non trovano le energie e la lucidità per controbattere lasciando la posta in palio alle avversarie sorrette costantemente dal rumoroso pubblico di casa.
Più tardi ci sarà il tempo per i bilanci di gruppo e personali, per ora grazie di cuore ragazze per la splendida stagione piena di emozioni che ci avete regalato, fatene tesoro ed esperienza.
Forza BPN!
Tabellini: Damato 11, Sartori 9, Colombera 8, Santella 6, De Michele 6, Fossati 6,
Barlassina 4, Beltrami 4, Serra 4, Ceretti 3, Genovese 2, Colombo