19/01/2013
La nostra “prima” squadra
La rinascita del nostro sito web, grazie all’infaticabile coach Gian, ci offre finalmente la possibilità di riprendere la consuetudine di commentare le avventure della nostra squadra senior.
Quest’anno siamo inseriti nel girone B, quello dell’area ovest, Varese, Como, Pavia e Sondrio, un girone molto equilibrato.
Ma la novità più importante di questo anno sportivo è stata la “fusione” tra giovani e ... meno giovani. Un’operazione piuttosto difficile, delicata, ma necessaria per dare spazio alle nostre forze emergenti e continuità al nostro progetto. Il risultato è andato oltre le aspettative, è sufficiente presenziare ad un allenamento o ad una gara per capire che tutto procede nella direzione auspicata: le ragazze sono un unico gruppo che soffre e gioisce come squadra. Di questo dobbiamo ringraziare tutte le ragazze, che hanno dimostrato la massima disponibilità a favorire l’integrazione, ed ai coach che l’hanno “pilotata” ed hanno dato un ottimo esempio integrandosi e completandosi tra di loro nel modo migliore. Per me è la soddisfazione più importante.
Pure riguardo ai risultati sportivi la soddisfazione non è poca. Nonostante il forfait di Mary, in dolce attesa e che aspettiamo di avere di nuovo con noi dopo la gravidanza, la squadra è oggi in piena area playoff, al terzo posto, con 7 vittorie e 3 sconfitte; gioca con intensità e mostra un carattere “indomabile”, da vere furie rosse.
Ne è stato un chiaro esempio
la vittoria di sabato scorso sul campo di Vedano Olona, di fronte ad una “pari classifica”, come noi in lotta per il posto, e senza il contributo dell’influenzata Eleonora.
Le nostre hanno dominato la gara sin dall’inizio, pur contro avversarie molto precise al tiro e di stazza fisica rispettabile. E’ stata la forza della squadra a fare la differenza: quattro in doppia cifra, in otto a punti, e otto con valutazione globale positiva. 79 punti realizzati (contro i 68 delle avversarie). E’stata una vittoria importante per mantenerci tra le prime della classe e continuare a coltivare speranze di risultati di alto livello.
Un grazie per i buoni risultati ottenuti va anche al nostro pubblico, sempre numeroso alle partite casalinghe. Un risultato atteso al quale va data continuità, anche perché le nostre offrono quest’anno uno spettacolo per niente disprezzabile.
Ora ci attendono le due ultime gare dell’andata, domenica in casa con Gavirate (alle ore
16:00) e, infine, la trasferta di Pavia. Chiudere l’andata in zona playoff è il nostro obiettivo.
Oscar.