07/11/2021
BASKET PARCO NORD - O.S.L. GARBAGNATE 68 - 50
(20-12; 16-14; 24-17; 8-7)
Immediato ritorno alla vittoria delle nostre ragazze della serie C nella partita casalinga contro OSL Garbagnate, dopo lo stop infrasettimanale subito a Busto Arsizio.
Partita corale della nostra squadra che incanala il match subito dalla metà del primo quarto, dopo una fase di studio iniziale le nostre atlete si dimostrano superiori alle avversarie in ogni fase di gioco, imponendo il proprio ritmo con rapidi capovolgimenti di fronte e un'attenta difesa che ci permette di arrivare all’intervallo lungo sul +10.
Ma è nel terzo quarto che la nostra compagine chiude definitivamente la gara grazie ad una zona press a tutto campo che imbavaglia la squadra ospite e porta numerose palle recuperate,
abilmente trasformate in punti che ampliano ulteriormente il distacco nel punteggio, grazie anche ad una maggior precisione nei tiri liberi, visto che entrambi i team avevano esaurito il bonus di falli ancor prima della metà del periodo.
Il vantaggio acquisito nei primi 3/4 di gara ha consentito a coach Sabadini di controllare l’ultimo periodo e di mantenere immacolato il rullino di marcia casalingo con 3 vittorie su altrettanti incontri disputati.
Tabellini: Sartori 17, Colombera 11, Ceretti 9, Fossati 9, Serra 7, De Michele 4, Barlassina 4, Santella 3, Marra 2, Beltrami 2, Gregori, Genovese