22/04/2022
SERIE C
S. Ambrogio Mariano Basket Parco Nord 65 - 36
(16-17; 19-5; 11-6; 19-8)
Troppa Mariano per la nostra Serie C, che subisce una battuta d’arresto alla ripresa del campionato di classificazione dopo la pausa per le festività Pasquali.
Le nostre ragazze reggono solo un quarto contro la capolista Mariano, riuscendo a chiudere in vantaggio il primo periodo grazie ad una attenta difesa e a buone scelte di tiro.
Purtroppo la capolista ingrana la quarta già dal secondo periodo non perdendo più il filo del gioco, mentre la nostra squadra si disunisce in fase difensiva e smarrisce la lucidità in attacco, raccogliendo solo 19 punti negli ultimi tre quarti contro i 17 del primo.
Forse troppi i 29 punti di scarto finali, ma le 31 palle perse finali testimoniano il dominio fisico in ogni zona del campo delle nostre avversarie ed il calo di concentrazione del nostro team, dopo un primo quarto giocato alla pari.
Forza ragazze, una partita sotto tono può sempre capitare, testa e voglia alle ultime due gare casalinghe per concludere positivamente la fase di classificazione e presentarsi in forma ai play-off, sperando di recuperare tutte le infortunate.
Tabellini: Santella 6, Fossati 6, Colombo 6, Sartori 5, Colombera 4, Genovese 4, Marconi 3, Ceretti 2, Beltrami, Marra