13/10/2024
SERIE B
PRO PATRIA BUSTO OPSA BRESSO 48-49 d.t.s.
(5-7, 7-9, 19-11, 12-16, 5-6)
Partita vibrante e tesa tra Opsa e Pro Patria nella terza giornata del campionato di B.
Si risolve, a favore delle nostre ragazze, allo scadere e solo dopo un tempo supplementare, dopo una partita, dal punteggio molto basso, sempre in equilibrio.
Il primo quarto si gioca a “chi sbaglia meno”, nessuna delle due squadre riesce ad avere percentuali di tiro decenti né da 2 né da 3 e le difese si fanno sentire, anche rudemente. Finisce 7-5 per le furie rosse.
Anche il secondo quarto non è da meno e si arriva al riposo, sul 16-12 per Opsa.
Rientrate in campo, le squadre sembrano più concentrate e determinate a portare a casa il risultato e la partita decolla. Parte bene Opsa ma le bustocche replicano colpo su colpo e si portano avanti sul finire del terzo quarto (31-27).
La partita continua in equilibrio con le due squadre che alternativamente passano avanti e poi si fanno raggiungere. La tensione sale e gli errori si ripetono anche nel finale di partita e nessuno riesce a dare la zampata decisiva, finisce 43-43.
Nell’overtime, con entrambe le squadre in bonus, si segna praticamente solo dalla lunetta, solo un canestro a 1” dalla fine decide la partita in favore delle furie rosse.
Bel colpo della nostra squadra che, anche in una giornata negativa al tiro, riesce a portare a casa i 2 punti e continua a dare sempre più fiducia alle ragazze e agli allenatori.
Brave ragazze!!
FORZA OPSA
Tabellini: Beachi 2, Barbieri, Benedini, Fossati 7, Genovese 6, Pusca 2, Quaroni 9, Sartori, Stilo 9, Trianti 8, Urru, Zucchetti 6